ads

Idee per pranzi al sacco estivi facili e veloci

 

Il tram-tram quotidiano unito all'estate ormai arrivata non può che far crescere il desiderio di tutte di combinare le voglie del proprio palato, e quelle dei proprio piccoli, con lo scarso tempo che si può ritagliare nell'arco della giornata. Una soluzione che non lascia insoddisfatta nessuna di queste esigenze è quella del pranzo al sacco, che nulla ha da farsi rimproverare se preparato con i giusti ingredienti.


Un ingrediente da poter sfruttare sempre è la pasta sfoglia, che può essere utilizzata per preparare dei finger food gustosi come fagottini salati, pizzette al sugo o piccoli rustici ripieni di verdure, tagliando pezzi di zucchine, peperoni o melanzane, laddove si voglia optare per un pasto più leggero.
Un altro ever green che apporta carboidrati, spesso ingiustamente bistrattati, è una gustosa pasta fredda (da sostituire con del farro, a seconda dei gusti) con pomodorini, mozzarella, olive nere e basilico, i colori dell'estate. Con dei piccoli contenitori a chiusura ermetica potrete portarle comodamente nella borsa e mangiarle dove più vi piace, magari in un parco sotto l'ombra rinfrescante di un albero.


Un ultimo suggerimento, che tuttavia tiene maggiormente conto dei gusti del bambino, è quello di prepare o un semplice panino da farcire a piacimento, preferibilmente optando per quelli soffici all'olio, oppure un tramezzino da riempire con il classico binomio pomodori-mozzarella.


 
 
 
 

Guarda anche