ads

Libro di ricette: come scrivere un volume per i bambini

 

Fai da te: liberare la fantasia con la manodopera artistica
Una delle attività più divertenti da praticare in famiglia per coinvolgere sia i grandi che i piccini è quella di realizzare lavoretti fai da te che possano dare sfogo alla fantasia dei bambini. La versatilità del fai da te permette di utilizzare una gran varietà di materiali diversi per dar vita a prodotti unici: librigiocattoli, insomma, con cartaforbici e qualsiasi altro elemento possa prestarsi alla manodopera artistica è possibile creare oggetti di grande fantasia.

La creazione della base
Realizzare un libro di ricette famigliari destinato ai bambini è solo una delle tante possibilità offerte dal fai da te. Ma come creare un volume simile partendo da zero? Il primo passo è quello di mettere in piedi la base di cartone sulla quale scrivere le frasi tipiche di un libro di cucina per poi applicare in una fase successiva gli adesivi che rendono il tutto più colorato e fantasioso. È preferibile utilizzare una base di cartone rigido, perfetto per prestarsi all'applicazione di materiali di vario tipo.

Le pagine del libro di ricette
Dopo aver dato vita alla base utilizzando del cartone e della colla, sarà necessario creare le pagine che andranno poi incollate a loro volta sulla base stessa del libro di ricette. Per quanto riguarda le scritte delle pagine, è possibile eseguire il tutto digitalmente o ricorrere alla propria manualità. Lo stesso vale per i disegni e gli adesivi. Dopo aver inserito le ricette sulle pagine che andranno a comporre il volume, è necessario incollarle al centro della base di cartone. A questo punto il lavoro è terminato.


 
 
 
 

Guarda anche