ads

Attività da fare in casa per bambini

 

Non appena si diventa mamme, il brutto tempo indica che passeremo tutto il pomeriggio chiuse in casa con i nostri bambini. E allora la domanda sorge spontanea: che cosa fargli fare? I bambini, si sa, sono molto esigenti.
Non si accontentano di passare ore alla televisione a guardare i cartoni ma vogliono fare e scoprire il mondo, possibilmente con i propri genitori. Giocare con il proprio bambino è fondamentale e si ottengono benefici sia per la mamma che per il piccolo. Infatti il gioco permette di rafforzare il proprio legame rendendolo unico e il bambino si sentirà al centro dell'universo della mamma. Tutte le attività qui proposte sono pensate per stimolare lo sviluppo del proprio bambino.

PASTA AL SALE

La pasta al sale è un grande classico, che permette di sviluppare la manualità dei bimbi più piccoli e la fantasia e la creatività in quelli più grandi. Fare la pasta al sale è semplicissimo: 4 bicchieri di farina, 2 bicchieri di sale fino e uno di acqua. Si impasta il tutto e la pasta al sale è pronta. ì

CANTARE

Il canto e il ballo sono tra le attività preferite dai bambini di qualsiasi età. Permettono innanzitutto di sfogarsi, liberare le emozioni e divertirsi! L'occorrente per la mamma affinchè possa fare questo gioco è un cd di canzoni o di filastocche e tanto entusiasmo. 

GIOCARE CON LE IMPRONTE DIGITALI

Con questo gioco attirerete l'attenzione dei vostri bambini. Per i più piccolini è sufficiente sporcare i polpastrelli con i colori a dita e poi riportare l'impronta su un foglio. Per i più grandi, si possono premere le dita su di un vetro pulito e spolverizzare le impronte con un po' di borotalco: ne rimarranno entusiasti! 


 
 
 
 

Guarda anche