ads

Crema Lenitiva per Bambini Homemade

 

I bebè tendono molto facilmente ad arrossarsi sulla pelle, specie nelle zone di sfregamento del pannolino dove i materiali sintetici si strofinano continuamente sulla delicata cute del neonato. Per sopperire a questo problema ed evitare di acquistare creme industriali, è possibile realizzare un'ottima crema lenitiva per bambini homemade, con ingredienti semplici, genuini e di facile reperibilità. Per realizzare questa crema dovrete procurarvi:

-olio di cocco;
-burro di karitè;
-fiori di calendula;
-fiori di camomilla.

Ponete mezza tazza di olio di cocco in una casseruola e mettetelo a scaldare a fuoco basso, mescolandoci dentro un cucchiaio di fiori di camomilla e un cucchiaio di fiori di calendula. Amalgamando delicatamente, i fiori vanno lasciati in infusione mentre l'olio di cocco viene mantenuto liquido dalla fiamma messa al minimo. Successivamente, filtrare l'olio di cocco in modo da eliminare entrambi i tipi di fiori e aggiungere un quarto di tazza di burro di karitè, cercando di farlo sciogliere mescolandolo al meglio. Qualora dovesse risultare difficile, sarà possibile frullarlo con un frullatore ad immersione, ottenendo così un composto omogeneo.

Quando il tutto è ancora caldo e dalla consistenza liscia e vellutata, trasferitelo in un barattolo di vetro pulito e sterile e lasciatelo aperto fino a raffreddamento completo. Riponetelo poi ben chiuso in frigorifero. La crema è pronta per essere utilizzata ed è stata realizzata con ingredienti naturali, ricchi di proprietà emollienti, lenitive, anti-rossore.


 
 
 
 

Guarda anche