ads

Halloween: come organizzare una festa per bambini

 

La festa di Halloween è originaria degli Stati Uniti, ma ormai è sempre più festeggiata anche nel nostro paese: questo perché si sa, per i bambini ogni occasione è buona per potersi travestire e divertirsi con la fantasia.
Per poter rendere ai bambini tale ricorrenza ancor più divertente un'ottima idea è quella di organizzare una festa.

Gli inviti 

Nel momento in cui si decide di organizzare la festa, una delle prime cose da realizzare sono gli inviti: questi, come tutto il resto, devono essere a tema. Per poterli realizzare si può chiedere un aiuto anche ai bambini, in maniera tale da sfruttare l'occasione per farli divertire e creare un qualcosa di unico e personalizzato.

I costumi
 e il cibo

Altra cosa importante è richiedere a tutti gli invitati di vestirsi in modo pauroso ed unico, in modo tale da rendere la festa ancor più divertente per tutti. Per quanto riguarda il buffet, deve anch'esso essere rigorosamente in tema Halloween: per poter fare ciò basta semplicemente utilizzare tanta fantasia, creando dolcetti alla zucca, wurstel mummia ricoprendoli di pasta sfoglia, succo di sangue utilizzando succo di lampone e così via.

L’atmosfera 

Un altro aspetto di cui tenere conto e che deve saper dare vita alla giusta atmosfera è l'ambientazione. Scegliendo tovaglie nere, festoni a forma di mostri, appendendo fantasmi di carta qui e là e addobbando il più possibile si potrà creare una location paurosa e accattivante, adatta a promettere ai bambini giochi unici e divertenti.

L’intrattenimento 

Per quanto riguarda i giochi, appunto, è bene pensare anticipatamente a quelli che si vogliono proporre, stando attenti all'età dei bambini e a non impaurirli con giochi che, sebbene siano adatti al giorno di Halloween, potrebbero spaventarli eccessivamente.


 
 
 
 

Guarda anche