ads

Una città su misura per il bambino

 

Una città su misura per il bambino Chi l'ha detto che vivere in città, per un bambino, non sia altrettanto bello quanto la vita in campagna? Tendiamo a pensare che la vita fuori città sia più salutare, piacevole e divertente di quella cittadina. Sottovalutiamo però il fatto che la città offre tante opportunità per trascorrere del tempo assieme ai nostri bimbi. Forse i parchi, i prati, l'aria, e gli animali non saranno come quelli delle zone meno industrializzate che circondano i centri urbani ma questi ultimi nascondono luoghi altrettanto incantevoli ed a portata di bambino.

La città non dorme mai

Anche quando piove, con i suoi mezzi ed i suoi servizi, la città offre ottimi spunti per trascorrere piacevoli giornate con la famiglia. Ogni centro cittadino nasconde luoghi ed angoli da scoprire ed esplorare insieme ai nostri figli. Gli scorci d'arte ed i musei sono ottimi posti per assaporare scienza e cultura permettendo ai nostri bimbi di affacciarsi a questo mondo. Ci sono poi i parchi ed i giardini pubblici dove belle passeggiate, giochi e, perché no, anche picnic sono valide alternative. Per gli amanti del divertimento non mancano i cinema, i teatri, le sale giochi e le palestre. Tennis, basket, calcetto e mini-golf garantiscono il divertimento di tutta la famiglia.

Alternative dell'ultima ora

Rimangono valide inoltre le opzioni classiche del gelato o della cioccolata calda, con annesso shopping o giro al centro commerciale. Infine anche i mercatini e le fiere cittadine sono meritevoli di attenzione assieme alle feste ed alle sagre.


 
una-citt-su-misura-per-il-bambino
 
 
 
 

Guarda anche