ads

Arte e fantasia per la decorazione della cameretta

 
arte-e-fantasia-per-la-decorazione-della-cameretta

La decorazione fai da te della cameretta
La camera da letto dei bambini è un luogo magico, all'interno del quale non valgono le stesse regole vigenti nelle altre camere. Proprio per questo motivo i muri e l'arredo necessitano di un tocco particolare, una decorazione fantasiosa che possa definire uno stile unico per la cameretta a seconda dell'appartenenza ad un maschietto o ad una femminuccia. Ma è pur sempre possibile realizzare decorazioni valide per entrambi, attaccando al muro quadretti o disegnando graffiti luccicanti per rendere la camera un luogo originale e unico.

L'applicazione dei quadretti
Ipotizzando di decorare una cameretta adatta sia per un bambino che per una bambina, è possibile puntare tutto su colori come il rosso, il blu, il giallo e il verde, perfetti per ottenere effetti fantasiosi e variopinti. Prima di passare all'azione si potrebbe effettuare uno studio del caso, fotografando le pareti della camera e provando ad applicare delle modifiche al computer. Un'idea potrebbe essere quella di dipingere interamente le pareti con un colore tra quelli citati, per poi realizzare in un secondo tempo, con l'aiuto dei bambini, quadretti da attaccare sulle pareti lasciate ad asciugare.

La realizzazione dei graffiti
Nella fase successiva alla collocazione dei quadri si potrebbero realizzare graffiti fai da te luccicanti utilizzando bombolette spray specifiche, ma solo dopo che le pareti si saranno completamente asciugate dopo la tinteggiatura. In questo frangente è bene operare con maschere per non inalare il gas nocivo delle bombolette, disegnando forme a piacere ma cercando di mantenere una certa coerenza artistica, in modo tale da ottenere un effetto ordinato e non casuale.


 
 
 
 

Guarda anche