ads

Figli grandi, basse temperature

 

Crescono i bambini e anche il numero di lavatrici! Aumenta la quantità di abiti nell’armadio, diversi per ogni occasione: tute da ginnastica, vestiti per la scuola, asciugamani per la piscina. Le nuove esperienze portano nuove macchie: fango, erba, pennarelli e altre non identificate!

Diciamo la verità, guardando il cesto della biancheria, tutte abbiamo pensato almeno una volta: e se buttassi dentro tutto insieme? Lavaggio in acqua fredda e via! 

Non siamo molto lontane dalla verità… 

Per risparmiare sulle lavatrici, vale sempre il consiglio di lavare a pieno carico e separare i bianchi dai colorati, ma come si fa con la temperatura? Nel tentativo di igienizzare gli abiti dei bambini, molte di noi lavano ad alte temperature, consumando molta energia e rovinando i vestiti prima del tempo. Altre cercano di separare gli indumenti per temperatura di lavaggio, aumentando il numero di lavatrici. 

Secondo i test svolti da Altroconsumo sulle lavatrici e sui detersivi si possono lavare a 30-40 ° anche i vestiti dei bambini. Questo consente di mettere più abiti tutti insieme, anche se fatti di diversi tessuti. 

Trattare le macchie difficili appena si presentano è sempre una buona soluzione, usando prodotti da applicare direttamente sulla macchia ed evitando di sottoporre l'intero bucato a detersivi troppo aggressivi ad alte temperature. 

In questo modo i germi e i batteri vengono neutralizzati, ma attenzione, non viviamo in un ambiente asettico. I nostri bambini stanno crescendo e le preoccupazioni che avevamo per loro dal punto di vista igienico quando erano neonati non sono più necessarie. 

A proposito di bambini che crescono, sapete che sono in grado di caricare e scaricare la lavatrice per aiutare la mamma? E molti di loro si divertono! Non resta che provare...


 
figli-grandi-basse-temperature
 
 
 
 

Guarda anche