ads

Mamma 2.0

 

Corri tutto il giorno e arrivi a fine giornata esausta? A volte ti dimentichi perfino di pranzare per la fretta? No, non è la pubblicità di una merendina: sei tu, madre 2.0.
Sei tu, con i capelli da tenere in ordine altrimenti chissà come ti guardano tutti; la casa da sistemare perché una domestica non ce l'hai, ma poi chi ce l'ha il tempo di sceglierla e provarla?
Sei tu fra mille corse, chat whatsapp di scuola, danza, palestra, figli, marito, amiche che hanno dimenticato che corpo tu abbia a furia di vederti solo nella foto profilo facebook. Sei tu con quel telefonino che vorresti scaraventare dall'auto familiare ogni tre per due perché sei stanca di sentirlo trillare. Sei tu fra mille impegni e programmi.
Sei quella che in famiglia si sveglia per prima e si addormenta più tardi. Controlli tutto, fai in modo che ognuno abbia il pranzo e la merenda per il giorno dopo. Non vai a dormire finché tutti non abbiano l'abbigliamento lavato e stirato per il giorno dopo.

Tu, madre 2.0, tra lavoro part time e figli full time. Costantemente in cerca di un equilibrio.
Sei tu, che un giorno ti guardi intorno e scopri che ti basta essere la mamma che sei perché tutto vada sempre bene. Sei perfetta così. Ti guardi intorno e ti rendi conto che i tuoi figli ormai ti guardano come se fossi la loro supereroina dei fumetti.
Sei la mamma che sa ascoltarli, che anche quando è stanca si alza per loro. Ricordi ogni loro compleanno, conosci i loro gusti come nemmeno tuo marito sa. Sei mamma, quindi conosci tutto dei tuoi figli, anche le loro marachelle che nascondono.
Sei una madre 2.0: sempre connessa e presente con tutti.


 
mamma-2-0
 
 
 
 

Guarda anche