ads

L'ecobio per tutta la famiglia: ecco come regolarsi nell'acquisto di prodotti detergenti

 

Il rispetto per l'ambiente parte anzitutto dalla famiglia. Comprare dei prodotti ecologici però non è solamente una questione etica, ma di anche di sicurezza, per i nostri bambini così come per noi stessi. È importante infatti optare per dei prodotti controllati e di origine naturale, aspetto che non sempre viene riscontrato nei classici prodotti commerciali per neonati e bimbi, spesso caratterizzati da un packaging accattivante ma con ingredienti non sempre ineccepibili dal punto di vista ecobio.
In particolare nel settore dell'igiene, sarebbe meglio imparare a valutare un prodotto in base alla lista di ingredienti dalla quale sono composti, in genere presente nell'etichetta (inci), senza farsi ammaliare dalle pubblicità, dal profumo o dal colore della confezione. In commercio esistono ormai numerose alternative "green" che occorre sapere riconoscere nel mare magnum di prodotti da evitare.

Ad esempio, un buon sapone liquido, indicato per "mani e sederino" è il Gently, marchio disponibile nei supermercati "Todis", dall'ottimo rapporto qualità prezzo e un buon inci. Un altro marchio di prodotti rispettosi dell'ambiente e delicati sulla pelle dei più piccoli è senza dubbio "I Provenzali", fra cui il "Bagnetto ecologico - Corpo & Capelli Ultradelicato", reperibile in tutti i maggiori supermercati. Parlando invece di shampoo, un marchio adatto a tutta la famiglia è "Antos", disponibile in negozi specializzati in ecobio, che propone un detergente ultra delicato a base di camomilla, ginseng e miele. Infine, un brand tutto italiano con un'ampia gamma di prodotti ecobio per tutta la famiglia con minimi valori di Cobalto, Cromo e Nichel e privi di SLES, PEG, SLS, coloranti, parabeni e alcool, è "Eco and Eco". Sul sito sono presenti persino comode confezioni famiglia.


 
l-ecobio-per-tutta-la-famiglia-ecco-come-regolarsi-nell-acquisto-di-prodotti-detergenti
 
 
 
 

Guarda anche