ads

Viaggiare con un neonato

 
viaggiare-con-un-neonato

Molte neo mamme sono sempre alla ricerca di validi consigli per tenere il comportamento più consono durante le prime esperienze come genitore. La paura di vivere situazioni di stress che possano arrecare fastidi e danni al bambino è molto ricorrente; per questo motivo, prima di intraprendere un viaggio è necessario informarsi adeguatamente su determinate eventualità e prendere le giuste precauzioni.

A seconda del tipo di viaggio che si compirà è importante avvalersi di alcuni accessori indispensabili. Se si decide di compiere un viaggio in auto sicuramente sarà necessario munirsi di un seggiolino per auto che consentirà al piccolo di trascorrere ore in macchina in totale comodità ma permetterà anche ai genitori di guidare in tranquillità senza l'ansia di dover monitorare in ogni momento il piccolo.



La sicurezza è al primo posto e per questo motivo anche quando si compiono viaggi su altri mezzi di trasporto, come ad esempio l'aereo, sarà fondamentale seguire alcuni consigli.
Durante un volo il piccolo potrebbe essere sottoposto a frequenti sbalzi di pressione atmosferica e per tale motivo si consiglia di allattarlo sopratutto durante le fasi di decollo e atterraggio in modo tale che non presenti problemi all'udito.


Al di là della questione sicurezza durante gli spostamenti è importante anche scegliere la giusta meta così da assicurare una vacanza rilassante e divertente a tutti i membri della famiglia. A tal proposito si consiglia di preferire villaggi turistici o mete che predispongano di servizi confortevoli anche per i neonati.


 
 
 
 

Guarda anche