Il Carnevale è una delle feste più amate dai bambini, che possono travestirsi nel supereroe o altri personaggio preferito. Se tra i piccolissimi Bing, Topolino, Minnie vanno per la maggiore, tra quelli un po’ più grandi spopolano Mercoledì Addams e Black Panther. Naturalmente la scelta del costume deve tenere conto dei desideri dei figli, ma si può anche dare via libera alla fantasia e inventarsi dei costumi originali.
Le bambine sono da sempre affascinate dalle storie sulle principesse, per questo per renderle felici si può optare per i classici vestiti di Biancaneve, Cenerentola o quelle più recenti di Elsa e Anna, protagoniste di Frozen. Gli unicorni sono di grande tendenza tra le più piccole e non solo, che hanno una vera passione per questa figura mitologica, sempre più scelta anche per i travestimenti del Carnevale. Naturalmente non mancano vestiti ispirati a Masha, al mondo dei cartoni animati e degli animali.
I maschietti sono attratti dai poteri di Spyderman e Batman, che restano tra i costumi preferiti a cui si devono aggiungere quelli di Pj Mask o dei Paw Patrol. Le tute da lavoro rosse di Super Mario sono in cima ai desideri dei piccoli, insieme ai particolari travestimenti offerti dai Minnions.