Sport, corsi di lingua o disegno sono delle valide soluzioni per tenere impegnati i bambini dopo la scuola. Nel pomeriggio è importante far divertire e distrarre i piccoli con attività che permettano di esprimere la creatività e che assecondino le loro particolari inclinazioni. A tal fine è fondamentale capire cosa piace ai vostri figli e individuare un corso di doposcuola utile a far loro imparare cose nuove e allo stesso tempo aiutarli a rilassarsi.
Se i vostri bambini non stanno mai fermi e amano ballare, un’ottima idea è quella di iscriverli a un corso di gioco danza, ideale per far conoscere bene il corpo, migliorare la coordinazione e l’equilibrio, ma anche la percezione degli spazi.
Nuoto, calcio, arti marziali e altri sport sono perfetti per rafforzare la muscolatura dei piccoli, stimolare la crescita, imparare il rispetto delle regole e a socializzare. La scelta deve ricadere su una disciplina che piace ai piccoli e che possono fare con passione.
Ai piccoli che amano i fiori e il contatto con la natura, si può proporre un corso di giardinaggio, dove apprendere le tecniche per prendersi cura delle piante e farle crescere.
La fotografia è un'arte che intriga molto i bambini, per questo si può farli partecipare a un corso che insegni loro le tecniche e le abilità per effettuare delle foto di qualità.