ads

Le merende sane e genuine per la scuola

 
le-merende-sane-e-genuine-per-la-scuola

Una preoccupazione quotidiana delle mamme è quella della merenda da portare a scuola per i propri bimbi. Le attività dei più piccoli sono impegnative e richiedono molta energia, per questo motivo è sempre meglio che il loro spuntino sia sano, nutriente ma anche goloso. La merenda come la colazione è molto importante per fare in modo che i piccoli affrontino la giornata nel modo giusto, vediamo insieme come preparare uno spuntino genuino.

Il classico panino


Il classico panino della tradizione italiana piace sempre a tutti, ancor di più ai nostri piccoli. Per un panino leggero ma sano potete nascondere un po’ di insalata tra una fetta di formaggio a pasta molle e lʼaffettato che il bambino preferisce. Se avete tempo a disposizione potete anche cimentarvi nella preparazione del pane fatto in casa, semplice e genuino.

Frutta fresca e secca


I bambini non sono dei veri e propri amanti della frutta, infatti il segreto è presentarla in maniera creativa, in modo tale che inizino ad apprezzare la bontà di questi alimenti. Unʼalternativa può essere la frutta secca, riposta in un contenitore ermetico, verificando eventuali allergie e intolleranze con il proprio pediatra di fiducia.

Dolci handmade


Alimentare i nostri figli in modo sano non significa eliminare i dolci dalla loro dieta, ma lʼimportante è sostituire le merende confezionate con un dolce fatto in casa. Si possono preparare ciambelloni con farina integrale, ricca di fibre, dei golosi muffins al cioccolato o dei biscotti ai cereali.


 
 
 
 

Guarda anche