ads

Trucchi per fare mangiare la frutta ai bambini

 

La frutta è salutare e buona, ma in alcuni casi è difficile da servire ai bambini. Forse colpa dei cibi considerati spazzatura, perché delle patatine sono più allettanti di una mela o di una pera. Per tante mamme è giornaliero il problema di convincere i propri figli a mangiare qualcosa di sano. A tale scopo ecco in aiuto alcuni "trucchetti" semplici che possono soccorrere in questa ardua impresa.


Consigli utili

Basta la pazienza, che sicuramente tante hanno, e qualche tocco di psicologia ed ironia. Ecco di seguito alcuni suggerimenti utili:

· l’esempio è un’arma da sfoderare. Se i genitori mangiano frutta, anche i figli sono sollecitati a farlo;

· servite la frutta a pezzi, un mix di colori può spingere il bambino a gustare ed apprezzare;

· non forzare mai i bambini. Questo atteggiamento si rivela essere controproducente;

· coinvolgere i bimbi nella preparazione della macedonia;

· sperimentare nuovi piatti a base di frutta. Un tocco di originalità può essere un ottimo strumento di convincimento. Un piatto con un animaletto creato con la frutta è allettante;

· portare i bambini al mercato per scegliere la frutta. Il coinvolgimento, come già accennato, è un passo avanti nel convincere i piccoli;

· un centrifugato di frutta con ghiaccio, in estate è dissetante e salutare;

· i frullati di frutta sono un metodo usato per convincere i più piccoli.

Questi sono suggerimenti adatti per persuadere i bambini a mangiare la frutta. Basta prenderci confidenza e sarà facile realizzare delle piccole opere d’arte usando la frutta, dando vita a piatti invitanti e golosi.


 
trucchi-per-fare-mangiare-la-frutta-ai-bambini
 
 
 
 

Guarda anche