ads

Fruit Party, per festeggiare il compleanno tra i frutti rossi

 

Si sta avvicinando il compleanno del vostro piccolo e volete stupirlo con una festa speciale? Organizzate un bel Birthday's Party a tema di frutti rossi! Si tratta di una festa golosa, genuina, divertente, colorata e, non ultimo, economica, perché tutto il necessario lo si può preparare in casa.

Usando dei semplici pennarelli, potete decorare bicchieri e sottobicchieri di carta con disegni di fragole, ciliegie e lamponi. Ritagliando da dei vecchi scatoloni delle forme di frutti rossi, realizzerete dei semplici e divertenti segnaposto che poi andrete a rivestire di carta crespa rossa, per il frutto, e verde, per rami e foglie. Ricordate di disegnare anche occhi e bocca alle vostre decorazioni, così rallegreranno ancor di più la festa. Usate dei cartoncini ondulati rossi e verdi per creare delle fragoline e delle ciliegie che completerete, riproducendone il picciolo, con un pezzo di filo grosso in ciniglia verde: queste decorazioni andranno poi attaccate alle cannucce con un pezzetto di nastro biadesivo.

Sempre con pennarelli e fantasia, potrete trasformare delle semplici tovagliette di carta bianca in un tripudio di lamponi e fette d'anguria. Per il buffet, oltre alla classica e amatissima crostata di fragole, vi consigliamo di preparare bicchieri di macedonia con frutti rossi e pezzetti d'anguria, dolcetti sfiziosi come i muffin con guarnizione di amarena, spiedini di fragole ricoperte con glassa di cacao e altri di lamponi alternati a marshmallows, nonché frutti rossi intinti nel cioccolato bianco e poi ricoperti con zuccherini colorati o, ancora, coppette con semifreddo allo yogurt e sciroppo di fragole e amarena.


 
fruit-party-per-festeggiare-il-compleanno-tra-i-frutti-rossi
 
 
 
 

Guarda anche