ads

Organizzare un fantastico party personalizzato

 
organizzare-un-fantastico-party-personalizzato

Gli ingredienti per una festa di compleanno perfetta sono piccoli e semplici espedienti che ci aiutano a rendere l'evento piacevole e indimenticabile, tra questi, la personalizzazione dei dettagli, è sempre un'idea molto gradita dai bambini.
Prima di tutto bisogna pianificare lo spazio dedicato alla festa in base al numero dei partecipanti, per evitare l'effetto deserto o al contrario l'effetto ora di punta: se disponiamo di un grande spazio, magari all'aria aperta, possiamo allargare gli inviti altrimenti è meglio ridurre il numero degli invitati.
Solitamente all'inizio del party c'è bisogno di scaldare un po' l'atmosfera e l'idea di coinvolgere i partecipanti con piccoli giochi di gruppo è senz'altro vincente.
E' bene pianificarne almeno due o tre per poter proporre alcune alternative e se avete in mente giochi di squadra può essere una buona idea quella di fare realizzare t-shirt o cappellini personalizzati con i nomi dei team tipo "I lupi" o "I canguri" etc.
I palloncini colorati fanno subito festa, quindi non lesiniamo e mettiamone tantissimi, personalizzati, sia all'ingresso che nella sala interna o all'aperto: sono gli addobbi festosi preferiti dai bambini che saranno felici di portarne uno a casa alla fine della festa.
La tavola imbandita per la merenda sarà allegramente decorata con ornamenti e vettovaglie a tema, così come le tovaglie, sempre personalizzate con i soggetti preferiti dal vostro bambino.
Il clou della festa è certamente il magico momento della torta e qui ancora la personalizzazione, basata sulle passioni del momento, sarà una sorpresa vincente e senza dubbio di grande successo.


 
 
 
 

Guarda anche