ads

Quali sono dei regali utili per i bambini

 

Il compleanno, il Natale o ogni altro evento speciale i bambini si aspettano in regalo dei giocattoli, per non deluderli è consigliabile puntare su oggetti che possono essere utili per sviluppare la creatività e accompagnarli nella crescita. In ogni caso, la scelta del regalo deve essere fatta tenendo conto dell’età dei bambino e dei suoi gusti, in modo che quando lo scarti sia felice e soddisfatto. Un risultato che si può raggiungere comprando qualcosa di utile, che permetta loro di divertirsi e imparare cose nuove.

Giochi interattivi ed educativi
Per i piccoli sotto i tre anni, dei pupazzi interattivi, con suoni, canzoncine e luci sono ideali per stimolare le loro capacità cognitive e fare nuove scoperte. Una luce notturna, con dolci melodie, può essere un utile dono per farlo addormentare sereno. Per quelli che hanno superato l’anno, libri e giochi educativi con i versi di animali sono indicati per imparare le prime parole e sviluppare il linguaggio.

Giochi Montessoriani per stimolare l'apprendimento
Pe i bambini di età tra i tre e sei anni un regalo utile è dato dai giochi montessoriani, una serie di giocattoli pensati dalla nota pedagogista Maria Montessori, per stimolare e favorire l’apprendimento. In particolare, si tratta di giochi realizzati in materiali naturali come il legno, proposti con vari colori, forme ed elementi in rilievo, coinvolgono i bambini in varie attività che lo spingono a usare la fantasia, la manualità e la creatività per sperimentare e imparare cose nuove.


 
 
 
 

Guarda anche