ads

Ricetta facile e sicura per il vostro slime fatto in casa!

 

Oggetto del desiderio dei bambini negli ultimi mesi è sicuramente lo slime: un ammasso di pasta molle e modellabile, molto simile al più conosciuto pongo. In commercio se ne trovano davvero moltissimi, di tutte le forme e colori. L' ultimissimo è addirittura uno slime profumato. Ma come fare quando il nostro richiestissimo slime è esaurito in tutte le edicole del circondario? Quando i bambini fanno i capricci... un modo per crearlo in casa c'è! Anzi, più di uno. In questa guida verrà riportata una delle ricette più sicure, semplici e antitossiche per "cucinarlo insieme". Certo, il risultato non sarà perfettamente identico a quelli che si trovano in commercio, ma comunque è una buona alternativa.

Slime con l'amido di mais

Ingredienti

-amido di mais
-acqua
-coloranti alimentari
-essenze profumate

Preparazione

-Versare in una ciotola l'amido di mais;
-in una ciotola a parte mescolare insieme acqua e colorante alimentare;
-versare l'acqua con il colorante nella ciotola con l'amido di mais, poco alla volta. Intanto mescolare per ottenere un composto privo di grumi ed omogeneo; se troppo liquido o al contrario troppo denso, aggiungere amido o acqua fino a raggiungere il risultato voluto.
-Per rendere profumato il vostro slime versare poche gocce dell'essenza profumata da voi scelta nell'impasto finale e mescolare.

Questa ricetta, oltre ad essere la più semplice da preparare, è anche quella che utilizza meno ingredienti. Il vostro bambino potrà giocarci con le mani, senza paura: non contiene sostanze nocive, nè sapone e colla.


 
ricetta-facile-e-sicura-per-il-vostro-slime-fatto-in-casa
 
 
 
 

Guarda anche