Come ogni settembre, la scuola sta per riaprire i battenti, e per bimbi e genitori è il momento della
corsa all'ultimo acquisto prima del primo giorno sui banchi. E, come ogni anno, negozi e supermercati dettano nuove tendenze. Per quanto riguarda le bambine, ad andare per la maggiore, in realtà per il secondo anno di file, è l'immancabile Violetta, in versione normale con spallacci, oppure in versione trolley, più comoda per il trasporto da parte dei più piccoli.
New entry femminile, invece, il nuovo brand delle
Hever After High, evoluzione in positivo delle orrorifiche Monster High: zaino normale, zaino estensibile, anche zainetto per l'asilo, con le bellissime figlie delle grandi principesse ( e di qualche strega) del sempre amato universo
Disney. Altro marchio assente fino alla collezione scuola dello scorso anno, e sempre per signorine, quello di Frozen: il film tanto amato al cinema lo scorso anno approda direttamente sugli zaini.
Particolarmente grazioso quello pensato per la scuola materna, con tasca esterna a forma di cuore. Ben diversi i prodotti per maschietti: nuova linea ispirata al film in uscita poche settimane fa, quella dedicata a Hiccup, l'allenatore di draghi in Dragon Trainer 2, particolarmente rifinito. Intramontabile, invece, la linea dedicata a Spiderman, sempre amato dai bambini in età scolare, che continua a farla da padrone in tutti i prodotti per la scuola, fin dalla
scuola elementare.
Qualsiasi eroe o eroina si scelga, tutti gli zaini sono ugualmente affidabili, per resistenza e comfort, per supportare i nostri figli nel loro lavoro di bimbi.