ads

Carnevale: come far divertire i piccoli in famiglia: Maschere fai da te

 
Maschere fai da te

Il Carnevale è una delle feste più apprezzate dai bambini e può essere l’occasione giusta per coinvolgere tutta la famiglia in giochi, travestimenti e la preparazione di dolci colorati e rendere questo periodo dell'anno uno dei più belli per i piccoli.

Una valida idea per trascorrere delle ore spensierati con i figli è quella di realizzare delle maschere con un cartoncino. Ogni membro della famiglia può dare via libera alla fantasia, colorando e decorando con bottoni, piume, nastrini, fili di lana e altri materiali da riciclo la propria maschera. Una volta completata quest'ultima con un elastico si può indossare e utilizzare per inventare delle storie.

Organizzare una festa

Organizzare una festa in famiglia, decorando la casa con mascherine e stelle filanti, è la soluzione perfetta per un Carnevale all'insegna dell'allegria. Per i travestimenti si possono usare abiti e accessori che si hanno in casa, poi basta tanta buona musica e qualche dolcetto e il divertimento è assicurato.

Dolcetti a tema Carnevale

Un'altra attività che si può svolgere con i propri bambini a Carnevale è la preparazione di dolci, dalle tradizionali chiacchiere da guarnire con dolce zucchero a velo ai biscotti di pasta frolla da ritagliare con forme a tema e guarnire con zuccherini colorati o gocce di cioccolato.


 
 
 
 

Guarda anche