ads

In viaggio con la famiglia: le attività imperdibili per il 2023

 

Natura, avventura e cultura, ecco le attività imperdibili per il 2023 da fare rigorosamente in famiglia.

Non c'è nulla di più bello che meravigliarsi di fronte a un panorama insieme alla propria famiglia, è quasi come se lo si stesse guardando per la prima volta. E allora perché non partire alla scoperta di parchi in cui fare trekking magari andando a caccia, fotografica ovvio, della fauna locale?

Lupi, orsi e camosci vi aspettano nel Parco Nazionale d'Abruzzo. Oppure perché no, per le famiglie più pigre, è possibile visitare il Parco Zoo di Falconara Marittima, i vostri bambini impazziranno per la "piramide dei ghepardi", una gabbia di vetro progettata per trovarsi faccia a faccia, ma in assoluta sicurezza, con i maestosi felini.

Per le famiglie avventurose non ci sarà niente di meglio che indossare casco e tuta da minatore per visitare tutti insieme un'ex miniera in Val di Cornia, un complesso percorribile comodamente seduti all'interno del classico vagone minerario, per sentirsi un po' come Indiana Jones nelle indimenticabili sequenze di Indiana Jones e il tempio maledetto.

E a proposito di vagoni, un'altra attività imperdibile è prenotare un biglietto per il Bernina Express, un treno panoramico che promette un viaggio lento tra paesaggi leggendari. Da provare anche d'inverno, quando l'incanto della neve ingentilisce monti e valli.

Per le famiglie amanti della cultura invece è possibile stupirsi di fronte alle sculture presenti nel Sacro Bosco di Bomarzo a Viterbo, un antico e bizzarro giardino monumentale capace di farvi immergere in un'atmosfera fantasy e mistica. Bocca aperta garantita per tutti, genitori e bambini!


 
 
 
 

Guarda anche