ads

Portare i bambini all'Acquario di Genova Luglio e Agosto 2021

 

L'Acquario di Genova è la più grande esposizione di biodiversità acquatica d'Europa, con 71 vasche che ospitano oltre 15.000 animali appartenenti a 400 specie, sullo sfondo incomparabile del Golfo di Genova.
Inaugurato nel 1992 per le celebrazioni del 500° anniversario della scoperta del Nuovo Mondo da parte di Colombo, l'Acquario accoglie ogni anno oltre un milione di visitatori.

I suoi 27.000 metri quadrati di spazio espositivo offrono ai visitatori la possibilità di fare un viaggio nei mari del mondo per ammirare delfini, squali, pinguini, lamantini e animali antartici: è l'unica struttura in Europa ad ospitare meduse, pesci tropicali, foche e molto altro, in ambienti che riproducono fedelmente gli habitat naturali delle diverse specie rappresentate.

La visita completa dura circa 3 ore e offre una vista spettacolare sul Porto Antico di Genova - l'Acquario si trova sul secolare molo di Ponte Spinola - e comprende 40 grandi vasche nella prima sezione, 4 vasche all'aperto nel nuovo Padiglione Cetacei (dal design unico di Renzo Piano) e 19 vasche nel Padiglione Biodiversità, situato all'interno di una vera nave chiamata "Nave Italia", dove il pubblico può accarezzare le razze in una grande vasca "petting zoo" appositamente progettata. Di grande effetto sono anche gli ambienti naturali ricostruiti delle singole specie ospitate nell'Acquario di Genova, che presentano non solo creature marine, ma anche rettili, anfibi e animali della foresta pluviale e dell'acqua dolce in generale.

Per informazioni su prezzi e orari, visitare il sito dell'organizzazione. I biglietti sono in vendita presso gli uffici di informazione turistica (via Garibaldi 12r, Via al Porto Antico 2, Aeroporto C. Colombo-Arrival hall), on line www.acquariodigenova.it e presso la biglietteria dell'Acquario.


 
 
 
 

Guarda anche