ads

Mamme e Fitness: mantenersi in forma insieme al proprio bimbo

 

Il Fitness per mamma e bimbo

Per i primi mesi dopo il parto, il piccolo arrivato richiede più energie di quante il nostro corpo ne abbia a disposizione ma tutte le neo mamme desiderano tornare a prendersi cura di se stesse.

Dedicarsi del tempo per ritornare in forma senza sensi di colpa è possibile e c'è di più, le ultime tendenze del Fitness dimostrano che allenarsi e mantenersi in forma insieme al proprio bimbo è semplice e permette di rafforzare il legame mamma-bambino.


Esercizi in presenza del bambino

E' possibile praticare esercizi di fitness a partire da sei settimane dopo il parto, è bene però chiedere parere al proprio medico prima di cominciare.
Si inizia con esercizi di allungamento e tonificazione muscolare per rieducare i muscoli del pavimento pelvico interessati dal parto e nel contempo tonificare quelli che hanno perso vigore in gravidanza cioè addominali e glutei.


Allenamenti workout

A casa, in giardino o al parco, ogni posto è ottimo per allenarsi senza trascurare il bambino.
E' possibile scegliere tra allenamenti workout con il passeggino oppure con il marsupio.


Danza

Se il bimbo è già più grande si può passare alla danza con balli in diversi stili. Movimenti semplici e definiti accompagnati dalla musica adatta permettono alla mamma di divertirsi insieme al suo bimbo e mantenersi in forma.


Yoga

Se il bimbo ha dai 3 ai 12 mesi, si possono seguire speciali lezioni di Yoga con esercizi che migliorano la postura e la flessibilità del proprio corpo. I movimenti vengono condivisi con il bambino e lasciano spazio a delicati massaggi e carezze.


 
 
 
 

Guarda anche