ads

Casa splendente pulendo solo un'ora al giorno

 
casa-splendente-pulendo-solo-un-ora-al-giorno

In che modo si può tenere perfettamente pulita e in ordine la propria casa, dedicandole soltanto un'ora ogni giorno?
Anche se questa tempistica vi sembra assai limitata, se la pulizia viene attuata con attenzione e quotidianamente, non soltanto risulterà bastevole ma pure giusta per ottenere un'ottima pulizia.


Il primo espediente è quello più scontato: la dimora appartiene a tutti coloro che vi abitano, pertanto anche alle componenti maschili.


Ne consegue che i compiti casalinghi spettano sia alle donne che agli uomini senza alcuna discriminazione, ovviamente basandosi sulle capacità di ognuno e sull'età. Un altro metodo efficace è quello di non rimandare mai la pulizia, nel momento in cui si sporca. Difatti se si fa accumulare lo sporco e il disordine, poi per risistemare e ripulire ci vorrà molto più tempo.


Un'altra tattica vincente riguarda la tipologia di detersivo utilizzata che deve essere preferibilmente ecologica. Così si potrà risparmiare tempo ma pure dal punto di vista economico, oltre a mostrare una forma di rispetto per la tutela dell'ambiente.


Per tenere pulito più a lungo il pavimento, una buona abitudine è quella di adoperare delle ciabatte oppure di camminare a piedi scalzi. L'uso dell'aspirapolvere è sicuramente un ottimo metodo per ridurre le tempistiche.


Riepilogando: non bisogna far accumulare le varie lavatrici e si devono mettere al loro posto le cose dopo averle usate, lavare piatti e pentolame sporchi senza rimandare e ripulire subito dopo aver sporcato un punto della casa.


 
 
 
 

Guarda anche