ads

Cinque ricette perfette per tutti i bambini

 

Spesso far mangiare i bambini non è facile, sia perché possiedono gusti difficili e sia perché vogliono sempre le stesse cose, rifiutandosi di assaggiare ciò che non conoscono.
Per questo qui potrai trovare una lista di cinque ricette facili da realizzare e adatte anche ai più piccoli, per poter così fare in modo che mangino la più ampia varietà possibile di cibo senza che storcano il naso.

Lasagne con crema di lattuga

Le lasagne sono sempre adorate dai bambini: questa vuole essere una variante leggera, estiva e ricca di vitamina K, acido folico e beta carotene.

Farfalline con zucchine

Tale piatto, grazie all'aggiunta della zucca, si rivela particolarmente ricco di magnesio, ferro, potassio, fosforo, provitamina A, vitamina B e vitamina C.

Gnocchetti di spinaci 

Questi sono sempre amati dai bambini e possiedono un versatilità che permette che possano essere preparati con diverse verdure unite a patate, formaggio e uova. Creandoli di colori differenti (verdi con gli spinaci, rossi con il sugo e così via) si potrà invogliare i bambini al loro assaggio e alla scoperta di nuovi sapori.

Nasello alla pizzaiola

Il nasello è un pesce nutriente che, unito alle olive e al pomodoro, si rivela ricco di proteine e dona effetti benefici sia al colesterolo che al metabolismo. 

Fagottini con fagioli, carote e zucchine

Un piatto semplice e rapido da preparare ma che, allo stesso tempo, si rivela essere molto nutriente ed un ottimo sostituto delle proteine animali. Per prepararlo basta semplicemente tagliare la pasta brisée in dischetti, farcirli con zucchine, fagioli e carote e chiuderli a semiluna, per poi cuocerli al forno.


 
 
 
 

Guarda anche