Il
Carnevale è tra le feste preferite dai
bambini che amano mascherarsi sfoggiando
maschere multicolore.
Per soddisfare pienamente le richieste dei più piccoli senza però spendere una fortuna, cosa fondamentale per ciascuna famiglia, è possibile realizzare semplicemente dei
perfetti costumi. Le proposte sono 5, tutte di facile realizzazione e con materiale diffuso e reperibile in qualunque casa.
Medico o chirurgo. Per questa maschera sono necessari un camice bianco, che può essere acquistato nei negozi di sanitaria o in farmacia, oppure il camice operatorio, di colore verde, le tipiche ciabattine antisettiche, vendute anche nei mercatini rionali e per completare il look uno stetoscopio giocattolo.
Zorro.Il costume dell'eroe mascherato necessita di un mantello nero, realizzato con un pezzo di stoffa lucida, anche di scarto, rinvenibile presso mercerie o negozi di tessuti, sul quale, anche con l'aiuto di colla a caldo, deve essere applicata la caratteristica Z, pantalone, camicia, cappellino e mascherina neri, senza tralasciare il mitico spadino.
Principessa.
L'abito più amato dalle bambine può essere realizzato cucendo una gonna ampia, alla quale andrà applicato il supporto a forma di cerchio, che conferirà al vestito maggiore volume, ad una camicetta, di pizzo o raso, magari dimentimenticata dentro un armadio. In ultimo, una coroncina in plastica, reperibile in qualsiasi negozio di giocattoli.
Moschettiere. Una maschera che richiede una casacca bianca, sulla quale, anche a mezzo di colla a caldo, va applicata una croce rossa. Stivaletti, cappello a falde larghe e spada arricchiscono il look.
Fatina.Tunica di colore celeste e
bacchetta magica: cosa c'è di più semplice per regalare alla vostra bambina un costume da favola?