ads

Gioielli, consigli su quali regalare quando nasce il bambino

 
gioielli-consigli-su-quali-regalare-quando-nasce-il-bambino

La nascita di un bambino è un momento molto bello perché la futura madre, dopo un periodo di circa nove mesi, riesce a mettere alla luce il bambino che, durante la gravidanza, si trovava dentro il suo ventre.

Sia i parenti che gli amici dei genitori sono soliti a fare alcuni regali per la festa di benvenuto al neonato e possiamo elencare alcuni esempi che potrebbero piacere.



Una delle idee regalo consigliate è una collana con sopra inciso il nome del neonato, un gioiello molto gradito dai genitori e ideale sia per i maschietti che per le femminucce. Questa collana è costituita da oro oppure argento, mentre lo stile è indicativo in base al sesso del nascituro.

Un altro regalino sarebbe un braccialetto costituito in oro, argento o acciaio e da una piccola targhetta contenente il nome del figlio e della data di nascita. Un consiglio sarebbe quello di comprare la catenina d'oro o argento, nel caso in cui dovesse essere già presente un gioiello con una targhetta personalizzata.

Un'altra idea carina è un ciondolo che contiene le lettere iniziali del nome e del cognome del bambino
Un consiglio è un ciondolo che raffigura una croce, nel caso del battesimo, oppure un simbolo in grado di portare fortuna, come quadrifogli.

Gli orecchini e gli anelli sono dei regali ideali per una bambina, tuttavia gli orecchini potrebbero rappresentare un problema in futuro, inoltre bisogna sapere prima se i genitori siano favorevoli a far bucare le orecchie della propria figlia.

Un ulteriore regalo per un bambino appena nato è quello di una spilla d'oro, costituito da lettere iniziali del suo nome e cognome, comprendendo anche dei gioielli che raffigurano oggetti legati ai neonati come ciucci e biberon.


 
 
 
 

Guarda anche