ads

Cosa regalare ad un bambino per il battesimo?

 
cosa-regalare-ad-un-bambino-per-il-battesimo

Il battesimo è un giorno importante per un bambino nato dopo qualche mese, in quanto si tratta dell'inizio di un percorso verso la religione per la quale abbia scelto, un evento molto importante in cui bisognerebbe condividerlo con i propri amici e parenti molto cari.

Una cosa che molte famiglie fanno al proprio figlio è quello di comperare un regalo in modo da poter mantenere il ricordo di questo grande evento dal punto di vista religioso, io posso proporre di regalare alcuni gioielli, presentando alcuni modelli.



Il primo esempio di regalo che voglio proporre possiede alcuni temi religiosi che i bambini possono mettere addosso.

Possiamo parlare di una collana oppure di un braccialetto con sopra inciso un piccolo angelo ed una frase che invita al bambino di trascorrere la propria vita in maniera serena.

Alternative per coloro che vogliono mantenere il tema religioso, le famiglie possono regalare al bambino una piccola medaglia d'oro oppure un rosario in versione polso.

Il secondo esempio di regalo che molte famiglie fanno, in questo periodo, è quello di comprare un gioiello costituito in oro, comprendendo qualche animaletto portafortuna, oppure alcuni simboli d'amore, e poi una targhetta che contiene la data e il nome del bambino battezzato.

Il terzo esempio, invece, è quello di essere Madrina o Padrino, il che significa che dovrà seguire il bambino dal punto di vista spirituale, una figura di riferimento e di un rapporto che tende a durare per molto tempo, inoltre sarebbe bello regalare qualche gioiello per quando il bambino sarà diventato più grande.


 
 
 
 

Guarda anche