ads

Abbigliamento neonato : Tutto quello che devi sapere per il tuo bambino

 
abbigliamento-neonato-tutto-quello-che-devi-sapere-per-il-tuo-bambino

Avere un bambino non è mai una cosa semplice, ha bisogno di differenti tipi di attenzioni per essere cresciuto bene e in totale serenità , ma ha anche bisogno della giusta nutrizione così come il giusto vestiario fatto di ogni tipo di abbigliamento .

Quando si scopre una gravidanza la gioia è davvero alle stelle e spesso insieme ad essa vi sono i parecchi viaggi ipotetici che ci si fa per cercare di immaginarsi quel piccolo essere che anima la nostra pancia e lo farà per circa 9 mesi o giù di li al massimo ,ci si immagina se sarà figlio o figlia unica oppure gemello , ma sapremo a prescindere che comunque starà sempre con noi per tutta la vita .

Per il suo corredino iniziale non possono mai mancare gli essenziali come la camicina della fortuna , pagliaccetti, tutine , copertine , calzine , bavaglini ,ciucci , e tantissimo altro ancora .

Per un bambino la termoregolazione è fondamentale , così da garantirgli un calore che può tranquillamente tollerare senza sudare eccessivamente .



Per gli indumenti è meglio scegliere poche cose con tessuti troppo aggressivi, meglio il cotone che lo accompagnerà durante il giorno verso la traspirazione della pelle ed eviterà così irritazioni e varie che potrebbe subire con altri tipi di tessuti e capi.

Attenzione a dettagli metallici sulle tutine ecc che potrebbero far del male al vostro bambino ed inoltre abbiate l'accortezza di coprirlo si ma non esageratamente in quanto all'interno di ospedale e a casa vostra si avrà una temperatura adatta alla vostra nuova vita, semmai ponete sulla culletta, o su di voi  una copertina in modo da assicurargli un giusto calore oltre quello della stanza dell'ospedale o di casa .

Non è bene essere troppo moderne inoltre poichè adesso il vintage va più che di moda dunque mamme, giocate e divertitevi a comprare tutto quello di cui il vostro bimbo necessita senza però stare troppo attente agli abbinamenti o ai possibili combo da fare con tutto il necessario per il suo corredino .

Care mamme godetevi il vostro bimbo e ricordate una regola: meno è più per un bambino .


 
 
 
 

Guarda anche