ads

I vestiti invernali adatti ai bambini

 
i-vestiti-invernali-adatti-ai-bambini

Vestire i bambini non sempre è semplice, soprattutto quando si tratta di neonati. La stagione in cui è più complicato decidere quale capo far indossare ad un bambino è quella invernale in cui bisogna trovare il giusto equilibrio al fine di non far sentire freddo o caldo al bambino.

La soluzione a tale problematica è quella di vestire il bambino "a strati" con dei capi non troppo pesanti che possono essere tolti o messi in maniera semplice e veloce e seconda dei casi.
Proprio per tale motivo appare opportuno stilare un elenco degli indumenti che ogni bambino dovrebbe indossare al fine di vestirlo in maniera corretta in relazione alla temperatura esterna.

Il primo indumento che un bambino dovrebbe indossare è il body in caldo cotone a maniche corte o lunghe; si tratta di un capo che mantiene il bambino sempre fresco ed evita il contatto con i vestiti che possono recare fastidio alla pelle sensibile.

Un altro tra gli indumenti più utilizzati è la tutina di ciniglia, la stessa va indossata sopra il body ed è perfetta se il bambino deve trascorrere del tempo in casa.

Vi è anche un altro indumento molto importante per i bambini, si tratta dei calzini di cotone. Si tratta di elementi di grande utilità poiché spesso i bimbi hanno i piedi freddi.

Un capo molto elegante e carino, ed utile in inverno, è il cardigan in lana, da utilizzare sopra il body in cotone.
Altri capi importanti, infine, sono il cappottino, il cappellino e le scarpine di lana.


 
 
 
 

Guarda anche