ads

Il cuscino da allattamento è utile? Come si usa?

 

Allattare è davvero un momento magico per la mamma ed il bimbo, si instaura un rapporto quasi viscerale tra i due, ma purtroppo ha anche il suo lato negativo, la scomodità di trovare una posizione che non dia problemi ad entrambi.
Per fortuna è in vendita un cuscino davvero molto comodo specifico per l'allattamento, è a forma di C proprio per abbracciare la schiena della mamma. 


Il prodotto è realizzato con all'interno delle micro palline di polistirolo che essendo davvero molto piccole fanno si che il cuscino non sia statico, ma si possa invece adattare a innumerevoli forme. Esistono dei modelli di questo cuscino studiati per essere utilizzati dalle mamme in gravidanza per dormire meglio negli ultimi mesi di gestazione e poi, lo stesso, per allattare il proprio bambino.


Il cuscino viene per prima cosa inserito dietro la schiena della mamma e con le due braccia che danno sul davanti, sono il giusto appoggio per mantenere il neonato accanto al seno senza avere tutto il peso che grava sul braccio, quindi anche la puerpera può allattare in completo relax e senza avere dolori alla schiena che potrebbero creare ulteriori stress.
Un acquisto a dir poco indispensabile per le donne che decidono di allattare il proprio bambino, non esiste infatti poltrona, letto o altro che siano veramente comodi quanto il cuscino da allattamento ed il segreto è che lui si adatta ad ogni forma e posizione della mamma.


 
 
 
 

Guarda anche