ads

Come spiegare il sesso ai ragazzi: dai libri la soluzione

 

Al giorno d'oggi si fa sempre più difficile approcciarsi ai ragazzi su determinati argomenti, in quanto la maggior parte di loro sono particolarmente schivi e riservati, quando si parla di sesso.
Ovviamente per far fronte a questa problematica possono venire in soccorso libri che trattano l'argomento e che danno una buona mano ai genitori nell'affrontarlo con i figli.


Basta cavoli e cicogne!
Opera di Ezio Aceti in collaborazione con Alberta Rotteglia per Città Nuova-collana Percorsi dell'educare.
Si tratta di un libro o meglio una collana composta da tre libri, che si affaccia su questo argomento in maniera molto scientifica e poco didascalica. Ogni singolo libro ha una guida per i genitori, che descrive i temi trattati legati a questa tematica a seconda dell'età del bambino.
Per quanto riguarda il contenuto è particolarmente descrittivo e preciso, in quanto è diviso per età.


Tutto troppo presto 
Opera di Alberto Pellai per DeAgostini.
Si tratta di un libro prettamente rivolto non ai ragazzi, ma bensì ai genitori, dando consigli su come affrontare l'educazione sessuale dei figli in un mondo sempre più computerizzato e con insistenti e continui riferimenti a contenuti sessuali espliciti.


Che cosa mi succede?
Opera di Susan Meredith in collaborazione con Nancy Leschnikoff per edizioni Usborne.
Si tratta di un libro che affronta la tematica della pubertà vista dai due sessi: ragazze e ragazzi.In particolare si sofferma sui problemi che accompagnano la pubertà andando a toccare diverse situazioni collegate ad essa.


 
come-spiegare-il-sesso-ai-ragazzi-dai-libri-la-soluzione
 
 
 
 

Guarda anche