ads

TV: dieci programmi per famiglie, bambini e ragazzi

 
tv-dieci-programmi-per-famiglie-bambini-e-ragazzi

Scegliere programmi televisivi educativi e sicuri non è sempre facile, ecco perché abbiamo pensato ad una lista di 10 show perfetti per tutti.



"Milly Mille Domande" è un programma di "Rai YoYo" pone in ogni puntata delle domande esistenziali calate nella quotidianità, con risposte che permettono ai piccoli di sviluppare interessanti spunti di riflessione anche sul dialogo con gli adulti.

"Tutti Pazzi per Re Julien" è un cartone animato con protagonista il lemure di "Madagascar". Divertenti avventure e fantastici amici accompagnano il protagonista in ogni puntata.

Un altro eroe molto amato dai bambini è il Gatto con gli Stivali di "Shrek", a cui è dedicata un'altra serie ("Le avventure del Gatto con gli Stivali"). Anche questo programma è perfetto per trascorrere del tempo in allegria con la famiglia.

"L'officina dei Mostri" ("DeaKids") permette ai bimbi ospitati nel laboratorio di creare un proprio mostro, dal disegno alla realizzazione in plastilina.

Su "Disney Channel" segnaliamo la seconda stagione di "Alex & Co." che racconta la vita di un gruppo di ragazzi al liceo, alle prese con compiti, primi amori e professori che spingono per far uscire i loro talenti.

Sempre su "Disney Channel" segnaliamo "Decendants", una pellicola che sulle difficoltà di comunicazione tra adolescenti e genitori, offrendo numerosi spunti di riflessione.

"I Thunderman" (su "Nikelodeon") sono una famiglia di supereroi alle prese con i problemi di Max e Phoebe, i due gemelli di 14 anni divisi tra amore e sana competizione.

Dalla Spagna a "Boing", arriva "Selfie Show", un programma che permette ai giovani telespettatori di finire in televisione con il proprio video divertente girato in casa con i genitori.

"Kate & Mim Mim" è una nuova serie prescolare proposta da "Cartoonito". L'amicizia tra Kate ed il suo peluche (Mim Mim) si trasforma in avventure fantastiche ogni volta che la bambina viaggia con l'immaginazione, trasformando il coniglietto di pezza in un compagno di viaggio.

"Dance Academy" è una serie di "Boing" che parla della danza e mostra il sacrificio e la dedizione dietro ad un'attività sportiva.


 
 
 
 

Guarda anche