ads

Il Ciondolo della gravidanza e la sua importanza

 
il-ciondolo-della-gravidanza-e-la-sua-importanza

La gravidanza è il periodo in cui una femmina trascorre il tempo dal concepimento al parto del proprio figlio, con una durata di circa nove mesi (nel caso degli esseri umani).

Molto spesso le donne, che si trovano nello stato di gravidanza, ricevono come regalo un ciondolo perché richiama gli angeli al fine di garantire la protezione del proprio figlio in fase di crescita.



Questo ciondolo viene denominato Bola Messicana e al suo interno possiamo trovare un sonaglino in grado di fare un suono molto delicato.

Il suono emesso dal sonaglio situato nel ciondolo viene sentito anche dal bambino che si trova dentro il grembo materno in modo che il nascituro possa entrare in contatto con il mondo esterno e dormire serenamente.

Una volta arrivato il giorno in cui la donna avrà partorito il suo bambino si potrà prendere in considerazione l'idea di fare accorciare la catenina, mentre il suono presente sul ciondolo potrà funzionare come calmante per il bambino, in modo che la madre possa allattarlo al seno in modo sereno.

Per quanto riguarda l'acquisto, possiamo dire che il prezzo è dipeso dai materiali che lo costituiscono, guardando i siti online sugli acquisti, possiamo trovare di vari tipi, tipo Stroili, Pandora, Le Bebe, ecc., in base alla marca possiamo trovare anche i componenti che li costituiscono.

Il ciondolo utilizzato dalle donne in stato di gravidanza viene regalato anche come un simbolo d'amore nei riguardi di una compagna, sorella, in modo da poter richiamare la protezione degli angeli.


 
 
 
 

Guarda anche